07
Feb

RESTYLING di una PARETE SOGGIORNO

In questo articolo ti voglio raccontare di come ho aiutato i miei clienti a dare una nuova immagine alla loro zona giorno.

Attraverso il passaparola di un amico (eh sì funziona ancora!) vengo contattato da una coppia di clienti che ha bisogno di fare un intervento nella loro zona giorno, precisamente sulla parete dove si trovava il caminetto e la TV.

La richiesta era quella di dare una sistemata ed una “ripulita” cercando di creare una nuova veste alla parete che comprendeva anche il caminetto dall’aspetto piuttosto rustico.

L’obiettivo era quello di togliere alcune parti che caratterizzavano in maniera troppo “country” la stanza,  alla quale si voleva dare un aspetto più moderno e leggero.

Dopo un sopralluogo ed una chiacchierata con i clienti capisco le loro esigenze e mi metto al lavoro per fare delle proposte da valutare insieme.

Il cliente aveva deciso di cambiare il focolare del caminetto e con l’occasione approfittare per dare una rinfrescata all’immagine della parete, cercando di eliminare quegli elementi in eccesso che non gli piacevano più.

L’obiettivo principale era quello di rendere “pulita” la parete e mettere un po’ d’ordine a livello estetico, togliendo le parti in legno, il lavello in pietra, riprogettando la struttura del caminetto che doveva integrarsi con tutto il resto rimanendo comunque elemento centrale della parete.

Lavorando con il cartongesso ho coperto e nascosto gli elementi in eccesso e ho creato il volume che mi va a contenere il nuovo focolare, inserendo nella parte superiore anche una nicchia che mi dona movimento alla struttura e diventa volume di contenimento.

Usando i contenitori, mobili base e pensili, aperti e chiusi ho recuperato lo spazio di contenimento necessario e creato connessione con il volume del camino, completando così la parete con dei pannelli ad uso schienale di colore arancio.

Il risultato finale è nettamente diverso dall’originale, l’obiettivo è stato raggiunto con successo. Mantenendo la centralità del focolare ho eliminato le parti in legno che appesantivano l’estetica e organizzando lo spazio con i mobili contenitore ho ridato armonia e movimento giocando con i volumi, ottenendo anche un buono spazio per contenere le cose.

Le mie proposte prima e il risultato finale dopo sono stati accolti con favore dai clienti che mi hanno seguito in tutto sposando con entusiasmo i miei suggerimenti. Il risultato li ha resi molto felici delle scelte fatte.

Vecchia Parete soggiorno 

 

Come vedi basta poco per cambiare aspetto alla tua casa, ottimizzare gli spazi, migliorare l’estetica, renderla più moderna e piacevole, tutto questo può essere possibile se ti affidi alla competenza e alla consulenza di un Interior Designer. Le tue richieste ed esigenze possono trovare una soluzione nelle proposte studiate appositamente per te.

 

Se hai bisogno di consulenza per arredare o ristrutturare la tua casa contattami scrivendo negli spazi che trovi qui sotto:


    Ho letto, compreso ed accettato la vostra Informativa sulla Privacy

    Share