23
Dic

NUOVA SCALA…E NUOVA VITA ALLA ZONA CUCINA/SOGGIORNO

In questo articolo vi racconto che soluzioni ho trovato alle richieste dei miei clienti, per la sistemazione della nuova zona cucina/soggiorno.

Vengo quindi contattato da una coppia di clienti per cercare delle soluzioni ad alcune loro esigenze.

Qui di seguito ti elenco le necessità del cliente:

Richieste del cliente:

  • trasformare l’attuale zona TV in camera matrimoniale
  • ottenere una nuova camera singola
  • creare la nuova zona cucina/soggiorno
  • cambiare la scala
  • isolare il piano superiore con una chiusura per evitare la dispersione di calore/raffreddamento
  • rifare il bagno principale

 

Uno dei bisogni più importanti è quello di ottenere una camera singola in più e di trasformare la cucina in cucina/soggiorno per liberare la stanza TV e trasformarla in camera matrimoniale.

Le soluzioni e gli interventi:

  • sostituzione della scala esistente
  • studio del nuovo spazio cucina/soggiorno
  • chiusura piano superiore con porta scorrevole in vetro trasparente
  • progettazione nuova camera matrimoniale
  • progettazione nuovo bagno e rifacimento rivestimenti e impianti

 

Cerco quindi di trovare la migliore soluzione per la zona cucina/soggiorno, cercando di posizionare il mobile TV e il divano nella stanza dove in origine c’era solo la cucina.

L’obiettivo è quello di farci stare tutto senza opprimere troppo lo spazio e compromettere i passaggi e le zone di movimento.

Dopo uno studio arrivo alla soluzione che ora vi descrivo.

Decido di accorciare la cucina togliendo la penisola, al posto di questa creo una parete divisoria in cartongesso sulla quale appoggio il nuovo divano 3 posti. Nella parete difronte al divano, nonostante un pilastro ci complicasse le cose ho trovato una buona soluzione per farci stare un mobile per la TV sospeso.

In origine la stanza era fortemente condizionata negli ingombri e soprattutto nel impatto visivo, da una scala in legno piuttosto “invasiva”. Abbiamo deciso con il cliente di fare un investimento sostituendo la vecchia scala con una più moderna, che ci permettesse di guadagnare dello spazio ma soprattutto di renderla il più possibile “invisibile”.

Mi sono affidato ad un azienda della zona QUICK LINK  che ci ha proposto una soluzione davvero ottima e soddisfacente. La nuova scala è diventata più leggera, snella, compatta, quasi “invisibile”. I materiali usati sono il ferro verniciato bianco per la struttura e l’acciaio per le ringhiere e il legno di faggio sbiancato per i gradini.

Il risultato finale come puoi vedere anche tu è decisamente bello ed importante. Così facendo abbiamo raggiunto uno dei nostri scopi.

Con questo cambio la stanza ha preso decisamente un altro aspetto e una “luce” differente, ora si presenta più ordinata, leggera, attuale e pratica.

Cosi facendo abbiamo potuto liberare la vecchia stanza TV che diventa quindi la nuova camera matrimoniale, mentre la ex-camera matrimoniale diventa la seconda stanza per il figlio maggiore.

Contemporaneamente abbiamo rifatto completamente il bagno principale, rifacendo l’impianto idraulico, posando i nuovi rivestimenti, la nuova doccia, i sanitari e il nuovo mobile bagno con lavabo integrato e specchiera con luce led.

Il risultato complessivo del intervento è davvero molto bello, piacevole, moderno e confortevole, la soddisfazione del cliente è totale.

Le aziende che ho usato per gli arredi sono: Novamobili, G.M. cucine, LeComfort divani, CERASA arredobagno.

Le aziende intervenute nei lavori sono:  Impresa edile Allegrini Francesco, PANTAcasa, QUICK link scale, ZC Mobili.

 

Dal progetto alla realtà:

     

Come si presenta ora:

           

Come era prima:

  

 

Basta davvero poco per cambiare aspetto alla tua casa, ottimizzare gli spazi, migliorare il contenimento, renderla più moderna, confortevole. Se ti affidi alle mani esperte di un Interior Designer tutto questo è possibili come puoi vedere.

Quindi:

Se hai bisogno di una consulenza per RINNOVARE o RISTRUTTURARE IL TUO APPARTAMENTO, scrivimi subito negli spazi che trovi qui sotto:

 


Ho letto, compreso ed accettato la vostra Informativa sulla Privacy

 

Share