24
Apr

Come Arredare la Zona Giorno per dargli una “nuova vita”

NUOVA VITA ALLA ZONA GIORNO…

In questo articolo ti voglio raccontare come ho aiutato Daniela a ridare nuova vita e una nuova immagine alla sua zona giorno.

Daniela viene a farci visita presso il negozio dove lavoro, ZC Mobili e mi chiede di aiutarla a trovare una soluzione per la zona giorno/pranzo di casa sua.
La richiesta è quella di dare una sistemata alla zona soggiorno, delimitare e dividere gli spazzi e recuperare dei mobili che abbiano funzione di contenitore e libreria.

Parlando con la cliente le faccio alcune domande per capire bene di cosa quali siano le esigenze, i bisogni, le richieste specifiche e quale lo stile preferito.
Faccio poi un sopralluogo per prendere le misure degli spazi e per vedere dal vivo l’ambiente da arredare, dopo di che con tutte le informazioni che ho raccolto mi metto al lavoro per progettare la soluzione da proporre alla cliente.

L’dea è quella di creare un mobile bifacciale che possa dividere l’entrata con la zona divani e allo stesso tempo ci dia la possibilità di recuperare un contenitore per i molti libri e volumi che possiede la signora. All’interno di questo mobile ho recuperato anche un’anta ad uso guardaroba utile visto che ci troviamo in entrata.

Nella zona divani/tv vicino al camino ho pensato un mobile sospeso da terra con anta ribalta e cassettone estraibile nella parte bassa, mentre nella parte superiore dei pensili “cubotto” a giorno.
Nel lato della zona pranzo invece ho realizzato una capiente madia con ante battenti e ripiani interni, molto spaziosa e contenitiva.

Tutti e tre gli arredi sono realizzati in laccato opaco colore “cenere” e “ferro” il produttore è la ditta JESSE.
I due colori scelti diventano il filo conduttore tra tutte e 3 le zone della stanza, creando così una continuità e un’armonia di toni.
Le tonalità dei grigi si armonizza bene con il colore del pavimento, che nella zona tv verrà poi coperto da un tappeto 170×230 cm modello Courchevel in 100% lana, dai toni grigi.

Ora la cliente ha una stanza perfettamente arredata, armoniosa e funzionale, con mobili che permettono di sistemare tutte le cose al proprio posto.
Il risultato finale è davvero ottimo, lo puoi vedere nelle foto…

 

La cliente è talmente soddisfatta che stiamo realizzando anche una nuova “vetrinetta” pensile con vani a giorno laterali da posizionare al posto della vetrina in legno classica esistente che ora, come dire… “stona” un po’ nell’ambiente!

Se anche tu hai bisogno di consulenza e progettazione per arredare la zona giorno o la tua casa vieni a trovarmi in negozio presso ZC Mobili e Falegnameria a Bardolino (VR) in Strada Campazzi 1/3 oppure contattami subito compilando gli spazi che trovi qui sotto:


Ho letto, compreso ed accettato la vostra Informativa sulla Privacy

Share