30
Ago

ACQUISTARE LA CUCINA: LE 5 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE

Con questo articolo voglio farti conoscere quali sono le 5 cose importanti che devi sapere prima di acquistare la tua nuova cucina.

Stai per acquistare la prima cucina della tua vita oppure devi cambiare la vecchia cucina che hai acquistato oramai 15/20 anni fa?

Non cambia nulla, questi consigli vanno bene per entrambi.

Continua a leggere.

Sicuramente sarai digiuno di informazioni, perché, una cucina non si acquista tutti i giorni e perché negli anni le cose sono cambiate e non di poco.

Starai smanettando in Internet e consultando parenti ed amici per trovare più informazioni possibili, giusto?

Qui puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per affrontare serenamente la tua cucina nuova, ti consiglio di leggere anche gli altri articoli che ti suggerisco in fondo al articolo, così avrai una conoscenza molto più approfondita e corretta.

Tutti abbiamo paura di sbagliare e di commettere errori, quindi fai bene ad informarti, il passo successivo sarà quello di affidarti ad un bravo arredatore d’interni professionista.

Bene, analiziamo ora i 5 punti fondamentali da conoscere prima di acquistare la cucina:

  • Una cucina NON vale l’altra

Anche se, ad un occhio poco esperto, le cucine possono sembrare tutte uguali e tutte belle, purtroppo non è così. Infatti, anche dietro un’apparenza ben curata si può nascondere una cucina di bassa qualità. Tra i prodotti che il mercato oggi offre si trovano molte differenze come ad esempio: la qualità dei materiali usati, gli elettrodomestici, la “ferramenta”…

Quindi una cucina non vale l’altra. Come puoi capire quale è quella che fa per te?

Sicuramente informandoti bene e facendoti aiutare da un professionista serio, che abbia una lunga esperienza alle spalle. Inoltre cercando di spendere una cifra adeguata alla qualità che stai cercando ricordando il detto “che chi meno spende più spende”.

  • Materiali

Serve farsi spiegare le proprietà dei materiali che vengono proposti per la realizzazione della cucina (ante e scocca), in modo da capire quelli che si adattano all’uso che ne vuoi fare oltre che al tuo gusto personale e al carattere che vuoi dalla tua cucina. La corretta scelta dei materiali, oltre che garantire lunga vita al mobile, ti permette anche di avere superfici facili da pulire e resistenti.

  • Soluzioni (contenimento, illuminazione)

Quale può essere la soluzione ideale per te? Questo aspetto è molto delicato ed importante ….hai bisogno dei consigli, delle proposte e idee di un esperto arredatore d’interni.

L’arredatore, con la sua conoscenza ed esperienza, ti aiuterà a trovare la migliore soluzione per arredare la tua cucina, rendendola, capiente, comoda, funzionale. Anche l’aspetto dell’illuminazione non va trascurato, in modo da prevedere una bella luce diffusa sul piano di lavoro, evitando zone d’ombra fastidiose. L’arredatore ti potrà aiutare anche in questo.

  •  Piano di lavoro

Un altro elemento molto importante che compone la cucina è il piano di lavoro. Quando si arriva alla scelta del piano di lavoro, il cliente è sempre indeciso e poco informato. E’ molto importante non sbagliare questa scelta perché è sul piano della cucina che si “lavorano” i cibi e le sostanze che lo possono macchiare e rovinare. Quindi serve trovare un materiale che abbia caratteristiche di resistenza allo sporco e facile da pulire. Ti invito a leggere gli articoli che ti segnalo a piè pagina dove troverai informazioni utilissime per compiere questa scelta con serenità senza errori.

  • Elettrodomestici

Il cuore pulsante della cucina sono gli elettrodomestici, questi oggetti sono quelli che ti permettono di conservare, cucinare e lavare pietanze e stoviglie. Gli elettrodomestici ti permettono di risparmiare tempo, ottenere ottimi risultati, facilitare il lavoro e mantenere standard di sicurezza.

Qui consiglio sempre di informarsi bene e investire qualche Euro in più per non pentirsene poi.

Investire nel elettrodomestico al momento del acquisto ti permette di risparmiare soldi durate gli anni di utilizzo.

 

Conclusione:

per non commettere errori durante l’acquisto della tua cucina ti consiglio di farti aiutare da un esperto arredatore d’interni, evita il “fai da te” e stai lontano dai grandi magazzini del mobile!

 

Se devi acquistare una cucina, ti consiglio di leggere anche questi articoli:

https://arredaresenzaerrori.com/2016/12/28/meglio-laminato-laccato-cucina/

https://arredaresenzaerrori.com/2016/09/13/meglio-la-cucina-u-c-o-l-scoprilo/

https://arredaresenzaerrori.com/2016/03/11/10-elementi-che-devi-conoscere-prima-di-acquistare-la-cucina/

https://arredaresenzaerrori.com/2016/03/08/come-arredare-la-cucina-senza-errori-2/

https://arredaresenzaerrori.com/2017/03/16/piani-cottura-ad-induzione-la-verita-consumi-prestazioni/

https://arredaresenzaerrori.com/2016/12/02/devi-scegliere-il-piano-cottura-gas-ti-dico-come-fare/

https://arredaresenzaerrori.com/2016/06/30/agglomerato-quarzo-piano-lavoro-della-tua-cucina/

https://arredaresenzaerrori.com/2016/04/19/vuoi-cambiare-la-cucina-non-conosci-il-dekton-hai-hai-hai-haiii/

https://arredaresenzaerrori.com/2015/11/02/come-scegliere-il-piano-di-lavoro-della-cucina-senza-errori/

https://arredaresenzaerrori.com/2017/05/26/corian-arredare-casa/

Se devi acquistare una cucina contattami subito scrivendo negli spazi qui sotto.


Ho letto, compreso ed accettato la vostra Informativa sulla Privacy

 Daniele Dossi

 

Share