effetto wow
31
Gen

10+1 BUONI MOTIVI PER PREFERIRE L’ARREDATORE D’INTERNI AL FAI DA TE

Con questo articolo vorrei mostrarti 10+1 motivi per farsi aiutare da un arredatore d’interni professionista quando devi arredare o ristrutturare casa invece che… affidarti al FAI da TE.

Arredare casa non è affatto uno scherzo, ma un lavoro molto complesso e ampio che prevede la coordinazione di merci e maestranze diverse, quindi se non puoi permetterti di fare errori, il FAI da TE NON è assolutamente sconsigliato.

Quindi come avrai già intuito, il “fai da te” per arredare casa o peggio ancora per ristrutturare casa è una pratica ASSOLUTAMENTE PERICOLOSA.

Fare da soli, quando si arreda o ristruttura casa, può essere davvero molto “doloroso”!
La perdita di moltissimo tempo, lo stress, le frustrazioni che si accumulano NON hanno PREZZO.
Per non parlare degli errori irreparabili e costosi che puoi commettere e che comprometteranno il risultato finale. Per evitare tutto questo ho un solo consiglio, farsi aiutare da un professionista arredatore e… quando dico un professionista non intendo tuo “cuGGino” che ha già fatto 7 traslochi e quindi ”lui sa come si fa a mettere i mobili in casa!” oppure il tuo amico “che ha passione e gli piace ogni tanto sposare i mobili in casa…lui si che ha occhio e gusto” !
Dai ti prego, non scherziamo!

Come dico sempre, fatti queste semplici domande e tutto ti sarà più chiaro:
“quante cucine hai progettato nella tua vita?”
“quanti appartamenti hai arredato o ristrutturato negli ultimi 10 anni?”
“tu e tuo cuGGino, cosa fate di mestiere nella vita?”
Ecco… non credo serva aggiungere altro, vero?

Forse può sembrarti superfluo dover pagare la consulenza e la professionalità di un arredatore d’interni per arredare la tua casa. Ti sembra un costo aggiuntivo a cui potresti fare a meno.
Oppure pensi che l’arredatore se lo possano permettere solo i “ricchi”.
Invece, TI SBAGLI perchè l’arredatore professionista, anche se ti sembrarà assurdo,  i SOLDI e il TEMPO te li fa risparmiare!

Eccoti 10 ottime ragioni per scegliere un ARREDATORE D’INTERNI PROFESSIONISTA invece di chiedere aiuto a tuo “CUGGINO”:

1.    RISPARMIO di TEMPO; hai un unico referente che si occupa di tutto così non devi perdere il tuo tempo prezioso rincorrendo artigiani e tecnici per realizzare il lavoro.

2.    RISPARMIO di DENARO: semplicemente evitando errori, anche banali, causati dalla tua inesperienza nell’arredamento, puoi risparmiare molti ma molti soldi.

3.    NIENTE STRESS: il tuo arredatore si occuperà di coordinare, reperire, gestire artigiani e tecnici evitandoti inutile stress, perdite di tempo, incomprensioni, frustrazioni, errori.

4.    EVITARE ERRORI: siccome non è il tuo lavoro è facile che tu possa commettere degli errori, quindi l’arredatore ti può consigliare e guidare per evitare di sbagliare e ottenere un ottimo risultato finale.

5.    ESPERIENZA – CONOSCENZA: questi valori che non hanno prezzo e che non si comprano da nessuna parte sono frutto di anni di lavoro sul cantiere e nelle case dei clienti, oltre che risultato di corsi di aggiornamento e studio. Tu non puoi conoscere ed essere aggiornato su tutto come lo può essere un professionista che fa questo tutti i giorni.

6.    CONTATTI: ogni arredatore d’interni ha il suo TEAM di fiducia, la sua SQUADRA di artigiani e tecnici con la quale collabora da tempo. Ha il controllo sul loro operato e un filo diretto con loro, risparmiando al cliente finale la “certezza” di impazzire… correndo dietro alle maestranze coinvolte nel lavoro, per far rispettare tempi, progetti e risultati.

7.    RISPETTO DEL BUDGET: realizzando preventivi e mantenendo sotto controllo le spese l’arredatore può rispettare il budget che il cliente ha messo sul piatto per la realizzazione dei lavori. Nessuna sorpresa inattesa.

8.    ARTIGIANI e MAESTRANZE: reperire artigiani, tecnici, maestranze e professionisti NON è affatto un lavoro facile, anzi tutt’altro. Per questo il compito del arredatore ti permette di risparmiare tempo, fatiche, inutili arrabbiature e stress.
 
9.    PIANIFICAZIONE – ESECUZIONE DEI LAVORI: hai un professionista come unico riferimento che segue ogni fase del lavoro, che sia la progettazione, la realizzazione e la conclusione con la posa in opera del progetto studiato.

10.    RELAZIONE CONTINUA con il CLIENTE: per te avere una sola persona che giornalmente ti tiene aggiornato sullo sviluppo del progetto e gestisce eventuali contrattempi è un punto di forza non indifferente. Sarai continuamente aggiornato sui vari step del lavoro, senza preoccupazioni ulteriori.

Ed infine ultimo, ma non meno importate:

11. SOLUZIONI e CONSIGLI: esperienza, conoscenza, aggiornamento e il continuo confronto
con gli artigiani e fornitori coinvolti nel progetto fanno si che l’arredatore sia in grado di fornire soluzioni e consigli utili per soddisfare qualsiasi richiesta o esigenza del cliente finale.
 

Un altro aspetto importante è il FATTORE “WOW”
Solo l’arredatore d’interni ti può aiutare ad ottenere il fattore “wow” che stai cercando. Sono abituato a pensare in modo diverso, ragionando e vedendo con l’occhio allenato il progetto in un quadro complessivo; cosa che spesso il cliente non riesce a fare, per questo quando vede il risultato finale sarà il primo a godere dell’effetto “WOW” !

Una casa pensata e studiata da un arredatore d’interni acquista molto più valore nel momento in cui decidi di rivendere, perché l’acquirente ne percepisce un valore maggiore, vede una casa fatta a misura, pensata, personalizzata e accogliente, oltre che pratica e funzionale.

Puoi affidarti alla mia esperienza per non avere pensieri o paura di sbagliare, troverai una guida nella scelta della soluzione d’arredo perfetta per te.

Se sei interessato ad arredare casa o hai bisogno di consulenza per
l’arredamento contattami al numero 347.74.18.118 o scrivimi una email a questo indirizzo di
posta elettronica: arredaresenzaerrori@gmail.com  oppure compila il modulo che trovi qui sotto:


Ho letto, compreso ed accettato la vostra Informativa sulla Privacy

Come sempre, prima di salutarti ti chiedo una piccola CORTESIA:

fai CLICK su uno dei tasti di     condivisione che trovi qui sotto così mi ripagherai dell’impegno che ho profuso per la realizzazione di questi contenuti. A te non costa nulla mentre per me è fonte di immensa gratificazione.
Buon arredamento a tutti.
Daniele Dossi

Share