27
Lug

Arredare il negozio senza errori: la storia della Sanitaria San Marco di Verona

Oggi ti racconto un’altra case history riguardante un bel lavoro di arredamento fatto per i titolari, Silvia e Luca, della Sanitaria San Marco di Verona.

Un giorno d’estate di due anni fa, incontro Luca che stava girando come un disperato per trovare una soluzione per l’arredamento della nuova attività che, da li a poco avrebbe aperto insieme alla moglie Silvia.

Mi ricordo benissimo la domanda che mi fece appena incontrati; “fai anche arredamenti per negozi? Perché sto cercando qualcosa di diverso dal solito per arredare la nostra nuova Sanitaria…”

Da quel momento in poi, Luca mi racconta tutta la sua storia che ti riassumo in queste righe qui sotto:
Dopo aver girato invano e per diverse settimane molte aziende che di mestiere arredano attività commerciali,
…preso dalla disperazione e dallo sconforto Luca tenta l’ultima carta cercando qualcuno che capisca ed interpreti le sue idee e i suoi pensieri e che possa rendere il tutto realtà… incontra per caso Me.Mi dice che non ha ancora trovato nessuno che interpreti e capisca le sue richieste e  che gli faccia una proposta diversa dalle solite soluzioni “fotocopia” che arredano questo tipo di attività.
Ascolto attentamente le sue parole e raccolgo, facendogli diverse domande, più informazioni possibili che mi sono servite poi per elaborare le proposte d’arredo che  gli ho presentato.

Luca  NON vuole che sia il solito negozio di Sanitaria, ma che abbia un qualcosa di diverso, che si stacchi dai classici standard, mi spiega il loro progetto innovativo e mi da diversi spunti.
Ovviamente, mi danno anche un budget ben preciso dal quale non potevo sforare e che dovevo rispettare come condizione per poter realizzare il progetto.

Richieste del cliente:
•    Originalità
•    Praticità
•    Contenimento
•    Funzionalità
•    Rispetto del budget
•    Rispetto dei tempi

Mi metto quindi al lavoro e studio per loro tre soluzioni differenti per realizzare il loro negozio.
Ci rivediamo e durante l’incontro scelgono la soluzione che più li entusiasma.
Iniziamo a discutere e scegliere colori, materiali, soluzioni, particolari ecc.
Faccio un ulteriore sopralluogo per un accurato rilievo delle misure e poi ordino tutta la merce.
Tempo 40 giorni ed eravamo pronti per il montaggio.

I clienti si sono subito entusiasmati della proposta e hanno seguito tutte le mie indicazioni anche quelle che…  “parevano eccessive” (misura ed ingombro isola centrale trapezoidale) ma che poi, si sono dimostrate perfette.

La soluzione che avevo studiato soddisfaceva in pieno tutte le loro esigenze e le idee che avevano in mente, ma che fino ad allora nessuno era riuscito a capire!.

Il negozio, una volta ultimato, risulta essere originale, moderno, pratico e funzionale.

Layout negozio:
•    Bancone cassa
•    Zona prova calzature
•    Isola centrale
•    Pedane/vetrina
•    Mobili espositori
•    Mobili contenitori
•    Camerino
•    Colori pareti

IMG_20160325_154026 IMG_20160325_154109 IMG_20160325_154124 IMG_20160325_154350 IMG_20160325_154330 IMG_20160325_154157

La mia soddisfazione è stata doppia nel vedere la realizzazione completata nei tempi e modi come da progetto e nel vedere la gioia dipinta sui visi dei due giovani titolari, soddisfatti e felici.

Dimenticavo, logicamente ho rispettato il budget …altrimenti non sarei qui a raccontarvi questa bella storia di lavoro! ☺

…per conoscere meglio la Sanitaria San Marco vai su: www.sanitariasanmarco.it

Arredamento Negozio Sanitaria san Marco verona

Se sei interessato e vuoi rinnovare ed arredare casa o il tuo negozio o ricevere una consulenza contattami al numero 347.74.18.118 oppure a questo indirizzo di posta elettronica arredaresenzaerrori@gmail.com oppure scrivi negli spazi che trovi qui sotto:


Ho letto, compreso ed accettato la vostra Informativa sulla Privacy

Come sempre, prima di salutarti ti chiedo una piccola CORTESIA: fai CLICK su uno dei tasti di condivisione che trovi qui sotto così mi ripagherai dell’impegno che ho profuso per la realizzazione di questi contenuti. A te non costa nulla mentre per me è fonte di immensa gratificazione.

Grazie.

Buon arredamento a tutti.

Daniele Dossi interior designer

Share