17
Nov

FENIX NTM, QUESTO SCONOSCIUTO

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
FENIX

Che cos’è il Fenix? Ne avete mai sentito parlare?
Non vi è mai stato proposto come materiale da utilizzare per l’arredamento della vostra casa? MALE… molto male!

Cerchiamo di capire che cos’è il FENIX e che vantaggi può darci.

E’ un materiale ottenuto dall’utilizzo delle nanotecnologie, il FENIX è un materiale innovativo e collaudato che da qualche anno è sul mercato come materiale da impiegare nell’arredamento d’interni.
Le caratteristiche e le altissime prestazioni del FENIX gli permette di avere innumerevoli utilizzi anche in sostituzione di altri materiali comuni fino ad ora utilizzati come il vetro e i solid surface.

Il FENIX, prodotto dalla ditta ARPA Industriale, si può classificare nella grande famiglia dei laminati anche se però rispetto a questi ha molte più peculiarità di livello superiore.
Il FENIX è resistente, facile da pulire, ripristinabile queste sono solo alcune delle caratteristiche del prodotto… vediamole meglio nel dettaglio :

1) Anti-impronta
2) Resistente ai graffi e all’abrasione
3) Resistenza allo strofinamento
4) Elevata resistenza ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico
5) Riparabilità termica dei micrograffi
6) Resistenza al calore secco
7) Adatto al contatto con gli alimenti
8) Antimuffa
9) Facile da pulire
10) Idrorepellente
11) Resistente all’urto
12) Antistatico
13) Antibatterico
14) Morbido al tatto (effetto) soft touch
15) Igienico
16) Stabile alle variazioni termiche
17) Stabile alla luce
18) Bassa riflessione della luce (superficie opaco)
19 Eccellente intensità del color

Questo materiale nell’arredamento viene usato per la creazione dei piani di lavoro delle cucine e oggi anche per la realizzazione delle ante stesse della cucina, ma non solo infatti ha trovato impiego per la realizzazione anche di tavoli, sedie, pareti attrezzate, pannelli divisori, schienali paraspruzzi.
Inoltre, con la sua bassa riflessione della luce ha un aspetto estremamente opaco, anti impronta e piacevole al tatto.

Questo materiale è il frutto di un progetto che è costato molti euro in ricerca e sviluppo e molti anni di sperimentazione e sviluppo sul campo.

Come dicevo in un mio articolo precedente, il piano di lavoro indistruttibile per la vostra cucina non esiste ancora, ma con il FENIX ci possiamo avvicinare molto.

Il FENIX, può avere molteplici utilizzi nell’ambito del interior design utilizzandolo sia in verticale che in orizzontale sia nel ambito residenziale che commerciale.

Fenix è disponibile in una vasta gamma di colori e in diversi spessori.
Abbiamo a che fare con un materiale senza tempo che permette di stimolare la creatività di noi progettisti e interior designer….

Se quindi cercate un materiale con elevate caratteristiche per realizzare un piano della cucina, del bagno oppure le ante dei mobili questo materiale rivoluzionario può essere la scelta perfetta.

Se vuoi maggiori informazioni e restare sempre aggiornato sulle tematiche d’arredo, sulle nuove soluzioni e materiali per arredamento, visita la pagina Facebook : Daniele Dossi Interior Designer e lascia il tuo “mi piace”.
Se invece vuoi acquistare il tuo arredamento con il FENIX contattami al numero di cel. 3477418118 o scrivimi alla email arredaresenzaerrori@gmail.com o scrivi neglli spazi che trovi qui sotto:


Ho letto, compreso ed accettato la vostra Informativa sulla Privacy

Buon ARREDAMENTO a tutti.

Daniele Dossi interior designer

Share